Ultima modifica: 9 marzo 2017

Consiglio di Istituto

2016-12-02 VERBALE CDI N_7-2016
Titolo: 2016-12-02 VERBALE CDI N_7-2016 (58 clicks)
Etichetta:
Filename: 2016-12-02-verbale-cdi-n_7-2016-2.pdf
2017-02-02 VERBALE N. 1
Titolo: 2017-02-02 VERBALE N. 1 (32 clicks)
Etichetta:
Filename: 2017-02-02-verbale-n-1-2.pdf

ELETTI 2015

COMPOSIZIONE

Nel nostro Istituto, che comprende più di 1500 alunni, funziona un Consiglio d’Istituto così composto

• 8 rappresentanti dei genitori degli alunni
  • 7 rappresentanti del personale docente
  • 2 rappresentanti del personale ATA
  • il dirigente scolastico

Nel suo interno questo organo collegiale elegge la Giunta Esecutiva.

Presidente del Consiglio d’Istituto  è un genitore tra i genitori eletti.

Il Consiglio d’Istituto dura in carica 3 anni.

COMPETENZE

• Definisce gli indirizzi generali per le attività della scuola e per le scelte di gestione ed amministrazione.
  • Adotta il Piano dell’Offerta Formativa (POF) elaborato dal Collegio Docenti, dopo averne verificato la coerenza rispetto agli indirizzi formulati dalla stesso Consiglio d’Istituto e la sua fattibilità in riferimento alle risorse disponibili ed alle condizioni operative.
  • Approva il programma annuale che rappresenta lo strumento finanziario e gestionale del POF.
  • Redige il regolamento interno che definisce i criteri e le modalità di funzionamento dell’Istituto.
  • Indica i criteri della formazione delle classi.
  • Indica i criteri per l’adeguamento dell’orario scolastico.
  • Delibera su alcuni punti, in materia finanziaria e patrimoniale e in ordine all’attività negoziale della scuola.
  • Promuove i contatti con altre scuole o istituti al fine di realizzare scambi d’informazioni e di esperienze e di intraprendere eventuali iniziative di collaborazione.
  • Approva la partecipazione dell’Istituto ad attività culturali, sportive e ricreative di particolare interesse educativo.

Composizione del Consiglio di Istituto  e della Giunta Esecutiva dal 2012/13 al 2014/15